top of page

Villa con 4000 mq di parco + 1.100 altra edif.
Villa d'Adda

Villa in vendia a Villa d'Adda

Proprietà vende direttamente una splendida villa padronale con dependance e parco curato di 4.000 mq. Possibilità di edificare per ulteriori . L'immobile si trova a Villa d'Adda in provincia di Bergamo. La struttura dista 48 km da Milano e 23 km da Bergamo. 39 km da Como, 25 km dall'Aeroporto Internazionale di Orio Al Serio, lo scalo più vicino.

DESCRIZIONE

L'edificio principale presenta notevoli pregi, sia dal punto di vista planivolumetrico che dal punto di vista di tutte le rifiniture interne ed esterne. Esternamente infatti l'immobile si identifica con una forma irregolare, movimentata piacente con delle facciate esterne rivestite in mattoni a faccia a vista di Piove del Sacco. Le pareti portanti esterne sono realizzate con intercapedine ai fini del contenimento energetico. Le gronde sono ampie e rivestite con perlinature in legno, i porticati anch'essi perlinati sono su piloti in ferro ecc.. Internamente invece partendo dal piano delle cantine si denotano i pavimenti in ciottoli di fiume, al piano terra e al piano primo i pavimenti in parquette e ancora gli infissi interni e esterni sono tutti in legno di rovere, mentre gli avvolgibili anch'essi di legno di pino di svezia ecc.. Il riscaldamento è stato già suddiviso con alimentazione autonoma tra il piano terra e il piano primo ed è a norma di legge. Anche l’impianto elettrico e l’impianto di allarme è suddiviso tra le parti principali dell’immobile ed è anch’esso a norma di legge. Maggior parte della proprietà è delimitata da una recinzione in ferro battuto con dei muri in cemento armato bianco martellinato e da un lato da un muro in pietra di circa 3 mt.

DIMENSIONE E CONSISTENZA
Al piano terra vi è: un appartamento, suddiviso in ingresso, soggiorno, cucina abitabile, bagno, due camere; l'ingresso, la scala comune; tre locali accessori appartenenti all'appartamento al piano primo al piano primo una autorimessa.

Al piano primo vi è: un appartamento così composto: ingresso, disimpegno, cucina abitabile, soggiorno-pranzo, studio, due camere, due bagni, lavanderia, tinello, terrazza-giardino e porticati.

Al Piano interrato vi sono tre cantine, due locali accessori oltre al locale caldaia comune.

La superficie dell’intera porzione di casa fuori terra è circa mq 254,39 al piano terra, circa mq 250,24 al piano primo oltre a circa mq 50,64 di porticati e di circa mq 234,87 al piano interrato.

Il giardino di pertinenza di circa mq 3790,00 è costituito fra l’altro da un vasto e variegato sistema arboreo, dispone di una dependance di circa mq 45, di una serra e di due gabbie/recinti per i cani.

ULTERIORE EDIFICABILITA'

POTENZIALITA’ URBANISTICHE ATTUALI E AMMISSIBILI AI FINI RESIDENZIALI

L’immobile conta totalmente di una volumetria pari a mc 1671,21
Volume in ipotesi di progetto di ampliamento mc 2497,51, così costituito:
Palazzina plurifamiliare mq 225,00 x 5,70 h = mc 1282,50
Villette mq 53,29 x 5,70 h x 4 = mc 1215,01
mc 4168,72
Volume ammesso mq 3790,00 x 1,1 = mc 4169,00
VERIFICA
mc totali attuali e di prgetto 4168,72 < 4169,00 AMMESSI

bottom of page